Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Feste di Settembre: oggi è il giorno di Fabio Concato

A mezzanotte e mezza i fuochi conclusivi

Condividi su:

LANCIANO - Dopo un weekend, prolungato dal giorno di festa cittadina di ieri, fatto di musica, eventi e spettacoli, oggi ci si avvia alla chiusura di queste Feste di Settembre 2014. Tre giorni che hanno fatto registrare il pienone di pubblico e di presenze, anche da fuori Lanciano, con la complicità del bel tempo e del finesettimana.

Delle Feste che, nonostante il periodo difficile, hanno cercato in tutti i modi di salvaguardare l'impianto tradizionale del Settembre Lancianese. Quindi massima importanza per fuochi, luminarie, banda, affiancandoli però con tutta una serie di attività culturali e di spettacolo.

Un Settembre all'insegna della dimensione della grande festa popolare che però si interseca con tutte le moderne tecnologie, facendo sì che la festa non sia solo in piazza, ma anche in tutti i mezzi di comunicazione, compresi i social.

E anche oggi, gli eventi sono molti. Proseguono CASARTIGIANANDO in piazza Pace e la mostra RITRATTI nel Foyer del Teatro Fenaroli.
Alle 17.00, l'appuntamento è al Fenaroli con lo spettacolo "Lulù aiutami tu". E continuano anche le visite guidate all Torre San Giovanni, dalle 20.00 alle 24.00 a cura dell'associazione Amici di Lancianovecchia.

Alle 19.00 ci sarà la solenne processione in onore della Madonna del Ponte.

E questa sera, mentre nel piazzale della stazione sarà ancora possibile ascoltare la Banda Fenaroli, in piazza sarà la volta del concerto di Fabio Concato. Dopo due anni dedicati ai più giovani, il direttore Stefano Angelucci Marino, con il cantautore milanese, ha voluto accontentare un pubblico più adulto.

La serata si concluderà a mezzanotte e mezza, con lo sparo finale a cura della Nuova Pirotecnica Padre Pio Presutto&Florio di San Severo.

Condividi su:

Seguici su Facebook