LANCIANO - Saranno presentati giovedì mattina, nella sala consiliare del Comune di Lanciano, i risultati del sondaggio proposto ai cittadini nella scorsa primavera "Se tu fossi il sindaco di Lanciano".
Il sondaggio, proposto sia in forma cartacea che online, chiedeva ai cittadini di rispondere ad alcune domande, in modo anonimo, su quali fossero le priorità della città .
Vari i temi affrontati, tra cui la riqualificazione urbana, servizi sociali, raccolta differenziata, opere pubbliche, turismo e traffico. Ad esempio, ai cittadini è stato chiesto quale sia l'opera da mettere in cantiere in tempi più rapidi tra la ripavimentazione di corso Trento e Trieste, il rifacimento dei sottoservizi o la realizzazione di un parcheggio in località che Sant'Egidio. Domande anche sulle politiche sociali, sull'approvazione del PRG, sui lavori al cimitero, su quale settore dovrebbe essere più produttivo, su come si potrebbe incentivare il turismo per attirare un maggior flusso di persone in città . Quesiti anche sul Piano Generale del Traffico e su preferenze riguardo l'introduzione di eventuali sensi unici o la creazione di piste ciclabili.
Per concludere, ai cittadini è stato proprio chiesto "Se tu fossi il sindaco di Lanciano quali sarebbero le tue prime azioni?".
Giovedì mattina, i consiglieri Angelo Laccisaglia e Piero Cotellessa, con dati e statistiche, ci illustreranno i risultati.