LANCIANO - Stanno per iniziare i lavori per la costruzione di un edificio residenziale in via Spataro, a Lanciano. A comunicarlo è proprio il sindaco Mario Pupillo che con una nota ufficiale ne annuncia il via nella strada del quartiere Santa Rita.
L'edificio prevede la costruzione di 6 appartamenti di edilizia residenziale pubblica che saranno assegnati con regolare graduatoria, in seguito a bando pubblico, e uno spazio pubblico per uso sociale, gestito dal comune. La palazzina fa parte del Contratto di quartiere 2, finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dalla Regione Abruzzo. I lavori, consegnati il 3 settembre scorso, sono stati affidati alla ditta GSM COSTRUZIONI di Pomigliano D'Arco.
La richiesta di finanziamento, e l'espletamento delle procedure di gara sono state eseguire dal settore Urbanistica diretto dall'architetto Di Fabio. Responsabile del procedimento è l'architetto Domenico Camiscia. Il tempo previsto per la realizzazione dell'opera è di 500 giorni. L'importo complessivo per la realizzazione dell'opera è di 770 mila euro.