Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Oggi la fiera di Sant'Egidio

Lanciano rivive i fasti delle fiere Medievali

Redazione
Condividi su:

Il giorno di Sant'Egidio, uno degli appuntamenti più amati in Frentania, ogni anno richiama migliaia di turisti da tutto l'Abruzzo. Oggi, a partire dal primo pomeriggio, inizieranno ad arrivare i primi visitatori che faranno rivivere a Lanciano i fasti delle fiere del Medioevo.

La Fiera del giocattolo e dell'artigianato è amata dai grandi e dai bambini, tutti cercano di conquistare il loro oggetto da aggiungere alla collezione: non solo le amate campanelle ma pezzi unici di artigianato e casalinghi che richiamano le origini contadine della Frentania.

La volontà del direttore artistico delle Feste di Settembre, Stefano Angelucci Marino, è quella di riordinare la disposizione delle centinaia di bancarelle presenti in città, dando un disegno merceologico capace di guidare il visitatore verso il proprio oggetto. In piazza Plebiscito sarà possibile trovare le campanelle, e salendo verso corso Trento e Trieste si incontreranno le bancarelle di artigianato artistico. 

Lodevole anche l'iniziativa di collegare la centrale ma poco frequentata Via Monte Maiella con il resto della fiera attraverso la disposizione di una mostra-mercato di prodotti  creati dagli artigiani dell'associazione Pezzi Unici. 

Le Feste di Settembre 2014 entrano nel vivo, Lanciano si mette l'abito buono per accogliere i numerosi visitatori annunciati per questa ennesima edizione della Fiera di Sant'Egidio.

Condividi su:

Seguici su Facebook