LANCIANO. Saranno serate di sicuro richiamo per i giovani e giovanissimi e non solo i concerti dell’estate lancianese 2011 organizzati in collaborazione con l’associazione Onde Sonore. Una patnership voluta dal comune per cercare di accontentare anche il pubblico giovane e muoversi nel variegato universo musicale alla ricerca di band conosciute che sappiano attirare e soddisfare l’esigente palcoscenico estivo cittadino.
Si parte giovedì 21 luglio in piazza Plebiscito alle 21 con il concerto dei Nidi D’Arac, band che è ormai nota sulla scena musicale italiana grazie al particolare mix tra musica folk con forti radici del Sud italiano e l’elettronica.
Il 28 luglio, sempre alle 21 in piazza Plebiscito va in scena uno dei protagonisti del momento del panorama musicale italiano: Giuliano Palma e the blue beaters. Palma mescola sonorità ska, rock steady, soul, reggae e rhythm’n’blues con melodie amarcord e di veloce impatto sul pubblico. Celebri i tormentoni come i remix di “Messico e nuvole”, “Come le viole”, “Tutta mia la città”, “Se ne dicon di parole” e “Wonderful life”.
Il 4 e 5 agosto la musica di Onde Sonore si sposta a Treglio in località Vidizze, sempre alle 21. Giovedì vanno in scena i “Tre allegri ragazzi morti” e venerd’ gli “One dimensional man”.
Tutti i concerti hanno ingresso gratuito.