LANCIANO. Sono cadute da un montacarichi precipitando per circa due metri. E’ accaduto ieri, poco dopo le 18,00 di in via per Treglio a due donne di 30 e 41 anni che stavano trasportando della merce in una fabbrica a tutti nota per il nome che ancora campeggia sulla facciata, "MODA METALLICA", ma che oggi si chiama "METAL BIJOUX ARTE SACRA" e produce non più scarpe e bijoux, ma articoli religiosi e di arte sacra.
Le due impiegate erano intente al trasporto della merce sul soppalco quando una fune d'acciaio all'interno della carrucola si è sfilacciata e ha ceduto, lasciando precipitare rovinosamente la pedana per circa 2 metri prima di impattare al suolo.
Le due ragazze, rispettivamente di Lanciano e di Guardiagrele, hanno subìto un forte contraccolpo, che ha determinato conseguenze serie ma, fortunatamente, non drammatiche: la più giovane è stata trasportata in elicottero presso l'ospedale di Pescara con una sospetta lesione ad una vertebra, mentre l'altra è attualmente ricoverata nell’ospedale Renzetti con fratture multiple.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per verificare la modalità di rottura del cavo del montacarichi, al fine di effettuare le opportune perizie attraverso cui, nei prossimi giorni, sarà possibile conoscere eventuali responsabilità sull’incidente.