E’ stato arrestato ieri sera dai militari del Nor S.R., operaio comunale di Lanciano di 30 anni per possesso e spaccio di sostanze stupefacenti. Nella serata di ieri, durante un normale controllo alla circolazione stradale, i carabinieri hanno fermato il ragazzo nei pressi di via Don Minzoni a bordo della sua Peugeot 206.
Da subito, il giovane è apparso visibilmente agitato, al punto da insospettire i militari che hanno deciso di procedere alla perquisizione. All'interno della tasca di una tracolla, i carabinieri hanno rinvenuto ben 7 involucri di plastica, contenenti ciascuno circa mezzo grammo di cocaina, per un peso complessivo di 3,5 gr.
La perquisizione, successivamente estesa all'abitazione del giovane, ha consentito di dare ulteriore riscontro alla sua consolidata attività di spaccio, rinvenendo un ulteriore quantitativo di cocaina, per un ammontare complessivo di circa 40 gr, oltre a 20 gr di sostanza da taglio, un bilancino elettronico di precisione, nonché numerosi ritagli di busta in cellophane per il confezionamento delle dosi. Il tutto era stato ben nascosto ad arte all'interno del vano cartucce di una stampante per pc.
Per S.R. si sono quindi aperte le porte di Villa Stanazzo, mentre la sostanza stupefacente, da taglio ed il bilancino di precisione sono stati posti sotto sequestro, così come disposto dal magistrato di turno Ruggiero Dicuonzo.