LANCIANO - Anche quella appena trascorsa è stata una settimana molto intensa per la città di Lanciano.
Abbiamo iniziato lunedì 27 gennaio, la giornata della memoria, con tutte le iniziative, proiezioni, mostre, dedicate al ricordo delle vittime della shoah.
Lunedì perà è stata anche la volta di belle notizie. Cioè del ritrovamento, nel cantiere della Torre di San Giovanni, di un raro e antico paramento liturgico, ad opera anche del nostro Simone Cortese.
Il 29, nuova conferenza stampa di Progetto Lanciano, dai toni decisamenti diversi, rispetto a quella di poco meno di un mese fa. Pino Valente ha infatti ribadito la sua piena fiducia a Pupillo ed alla sua giunta, dichiarando che queste due settimane di incontri serrati, sono stati utili per ristabilire rapporti corretti e sinceri.
Il giorno dopo, sulla stessa scia, la comunicazione del sindaco Pupillo di riconfermare in toto gli assessori della sua giunta. Dopo due settimane, quindi, nessun cambiamento che in molti, ha portato non poche polemiche.
In settimana, anche la bella notizia per il tribunale di Lanciano, e per tutti i tribunali minori d'Abruzzo, dell'ulteriore proroga della riforma giudiziaria che regala altri 3 anni di respiro ai tribunali di Lanciano, Vasto, Avezzano e Sulmona. E giovedì è stato un giorno importante proprio per il tribunale di Lanciano che ha visto l'arrivo di De Fanis per l'interrogatorio nel procedimento a suo carico.
La settimana prossima inizierà con la fiera di San Biagio, in onore del culto di un santo a Lanciano da sempre venerato.
Una settimana da seguire, come sempre, insieme a lancianonews.net.