Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Critiche e proposte dei 5 stelle, in una lettera al sindaco

Condividi su:

LANCIANO – Percorso pedonale che colleghi il quartiere Santa Rita al centro città, miglioramento del bike sharing e opinione non molto positiva sul rimpasto di giunta: questi punti toccati dagli Amici di Beppe Grillo in una lettere indirizzata al sindaco Pupillo.
Gli esponenti cittadini del movimento 5 stelle chiedono al sindaco una “marciapiedalizzazione”, come la chiamano loro, del tratto che collega il quartiere Santa Rita al centro della città, per agevolare chi non possiede la macchina o più semplicemente non vuole usarla, ma preferisce una bella passeggiata. Oggi, infatti, il passaggio in via per Treglio risulta disagevole per i pedoni a causa della mancanza di un marciapiede, appunto, e del grande flusso di traffico che caratterizza l’arteria cittadina che conduce all’autostrada.
Altro punto toccato nella lettera a Pupillo è il bike sharing. I 5 stelle, pur riconoscendo la bontà del progetto, lo ritengono ancora “perfettibile”. E pertanto, chiedono che il servizio sia davvero un incentivo a lasciare le auto in garage ed a preferire le bici, con qualche piccolo accorgimento. Consigliano di dare la possibilità di lasciare la bici in ognuno dei presidi presenti in città e di mettere da parte, quindi, l’obbligo di riconsegnarla solo nel posto in cui è stata prelevata. Chiedono inoltre una maggiore manutenzione e l’applicazione di pensiline che riparino le biciclette dalle intemperie.
In ultimo, le critiche. Dicono la loro sul rimpasto di giunta, ritendolo non necessario. E nel definire Pupillo, un “sindaco sotto scacco”, lo invitano alle dimissioni per dare nuovamente ai cittadini il potere di decidere chi deve occupare le stanze di Palazzo di città.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook