LANCIANO - Inaugurato in mattinata il parcheggio multipiano di via Milano. Un parcheggio su 3 livelli, con 266 posti, finalmente ultimato dopo più di 3 anni di lavori.
Ma all'euforia che contraddistingue un'inaugurazione, sono subito seguite critiche e polemiche.
Le polemiche vengono da residenti e da chi lavora in zona. I parcheggi gratuiti sono, infatti, sensibilmente diminuiti, e in via Milano, addirittura spariti.
Dopo il taglio del nastro, di Mario Pupillo e Filippo Paolini, e la soddisfazione per essere riusciti a portare a termini con successo i lavori, è già tempo per cercare soluzioni che accontentino i residenti e che plachino le polemiche. E' infatti impensabile, per chi frequenta via Milano e dintorni, pagare ogni giorno per un posteggio auto.
La tariffa è di 1 euro a ora, 50 centesimi per ogni frazione di ora, a partire dalla seconda, 2 euro è invece la tariffa notturna e c'è anche la possibilità di un contratto annuale: 700 euro per 365 giorni. Intanto, fino al 27 gennaio prossimo, il parcheggio è gratuito.
Il nuovo parcheggio è stata anche l'occasione per vedere di nuovo vicini il sindaco Mario Pupillo e, l'ormai ex, vicesindaco Pino Valente.
Vicini in un momento istituzionale, e importante, per la città di Lanciano, ma ormai, stando alle voci, sempre più lontani dentro Palazzo di città .