LANCIANO - Sta per partire il week end tutto dedicato allo shabby chic a Lanciano. Oggi, dalle 15.00 alle 21.00, e domani, dalle 10.00 alle 21.00, l'Auditorium di Lanciano sarà location di Passione Shabby, la prima mostra mercato in Italia dedicata allo shabby chic, organizzata dalla omonima, ed unica, associazione del panorama nazionale dedicata al genere.
Lo shabby chic è quello stile preso in prestito dai paesi nordeuropei o della Provenza che fa del riciclo, del riutilizzo di mobili e oggetti, il suo fulcro. Uno stile romantico che esalta la semplicità delle cose vissute. Grazie ai colori delicati, ogni cosa si trasforma in qualcosa di diverso che rende, anche solo un angolo di casa come d'altri tempi.
Passione Shabby sarà l'occasione di ritrovo di tutte quelle donne che hanno fatto dello shabby chic un vero stile di vita. Costringendo mariti e compagni ad accompagnarle ed assecondarle nell'arte del riciclo, recupero, cucito creativo e perché no, anche cucina shabby.
All'interno della manifestazione, ci sarà inoltre una vendita diretta di decori e arredi per la casa, cucito, bijoux, flower design e decori natalizi.
Sarà inoltre possibile partecipare a corsi di tecnica shabby e di tecnica patchwork.
L'evento, presentato in settimana con il patrocinio dell'assessorato alla cultura di Lanciano e che dà grande orgoglio allo stesso assessore Valente, sarà quindi un'occasione unica in Italia per assaporare tutte le sfumature di un genere destinato ad entrare sempre più nelle nostre case.