LANCIANO - Quattro nuovi bandi per offrire all'Abruzzo immediate e concrete opportunità di lavoro sono stati presentati ieri a Lanciano, nella sala convegni del Polo Museale, dal consigliere regionale Emilio Nasuti, l'assessore Paolo Gatti e della governatore Gianni Chiodi.
20 milioni di euro con un mix di interventi coordinati per fronteggiare la crisi occupazionale, la difficoltà di accesso al credito e la paura di assumere e dare vita a nuove imprese. Questo è il Pacchetto Lavoro Subito, predisposto dall'assessorato al lavoro, guidato dall'assessore Gatti, che ripropone alcuni dei più efficaci progetti realizzati in questa legislatura.
"Abbiamo creato una miscela dei nostri migliori progetti - ha dichiarato Gatti - per dare un'iniezione di adrenalina al sistema economico abruzzese. Oggi diamo nuove e concrete opportunità su questi tre versanti: occupazione, credito, impresa - ha proseguito l'assessore al lavoro - lanciamo ancora una volta un messaggio di fiducia e di ottimismo a tutti quegli abruzzesi che credono di poter investire su se stessi".
I bandi sono 4: Microcredito 2, Intraprendo, Goal - Giovani Opportunità per attività lavorative e Lavorare in Abruzzo 4. Tutte le informazioni sono presenti sul sito della Regione Abruzzo.
Soddisfatto anche il presidente Chiodi, che ha dichiarato "abbiamo tradotto in vere opportunità e occupazione ogni singolo euro proveniente da fondi europei e nazionali, con un effetto moltiplicatore che è sotto gli occhi di tutti".