E’ finito oggi in carcere per stalking nei confronti della sua ex moglie un 60enne di Frisa, ma residente a Lanciano. Il Gip del Tribunale di Lanciano ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare immediatamente eseguita dai militari del Nucleo Operativo della locale compagnia dei carabinieri in considerazione degli anni di sofferenza e di dolore della donna che finalmente si era decisa a denunciare il suo aguzzino.
La custodia cautelare nel carcere di Villa Stanazzo si è resa necessaria anche a seguito della denuncia della donna che avrebbe potuto inasprire ancora di più la situazione. Il quadro che si sono trovati di fronte i carabinieri è quello di una vita fatta di soprusi, minacce, aggressioni e insulti di ogni genere. Gli episodi di violenza si erano intensificati negli ultimi tempi tanto da far temere per l’incolumità della donna e dei suoi congiunti più stretti.
La coppia era già separata e l’uomo era stato condannato dal Tribunale al pagamento di una somma mensile per il sostentamento familiare che tuttavia l’uomo non aveva mai corrisposto.
L’astio dell’uomo nei confronti della donna negli ultimi tempi si era accentuato a livelli preoccupanti. Per questo, al fine di evitare conseguenze ulteriori, il GIP ha ritenuto che la misura più adeguata poteva essere solo la custodia cautelare in carcere, in modo da impedire all’uomo di avvicinare ancora sua moglie e portare a compimento le sue reiterate minacce.