CHIETI - Settimana ricca di eventi per la Camera di Commercio di Chieti.
Si inizia nei giorni 11 e 12 luglio prossimi con un percorso di studio interamente dedicato al Brasile presso i locali della Camera di Commercio situati a Chieti in Via F.lli Pomilio.
L'evento è organizzato dall'azienda speciale "Agenzia di Sviluppo" - membro della rete Enterprise Europe Network, che sta portando avanti "Business target: alla scoperta delle regole del gioco per operare con successo nei mercati internazionali", programma di attività teso a sostenere lo sviluppo dei processi di internazionalizzazione delle imprese locali.
Il percorso di studio, che può contare sulla prestigiosa collaborazione di Unicredit, prenderà avvio alle ore 9:30 di giovedì 11 luglio.
Sabato 13 luglio, dalle 10 alle 12.30, presso la Sala consiglio della Camera di Commercio di Chieti in Piazza G.B. Vico, 3 a Chieti, si terrà invece un incontro con l’Ambasciatore di Taiwan in Italia dr. Stanley Kao, che guida una delegazione commerciale e istituzionale del paese asiatico.
L’incontro ha il duplice obiettivo di promuovere la conoscenza delle opportunità commerciali e di partenariato produttivo con Taiwan, sponda naturale verso la Cina, e di presentare agli operatori ed istituzioni taiwanesi le forme di aggregazione economica e produttiva della Regione Abruzzo
Il 16 luglio, invece, sarà la volta del workshop "Processi e politiche di integrazione per la sostenibilità ambientale di filiera e logistiche per una low carbon society”.
L’evento si svolgerà presso la Camera di Commercio di Chieti di Via F.lli Pomilio con inizio alle ore 09.30.
Il workshop si propone di sensibilizzare sulle modalità di gestione di filiere e catene logistiche nello sviluppo sostenibile della supply-chain e della integrazione ambientale.