Si conclude domani la manifestazione teatrale dell'Associazione “Noisifateatro e nonsoloteatro” alle ore 21 presso la Sala Mazzini di Lanciano.
In scena gli alunni della Scuola Statale Secondaria di Primo Grado "G. Mazzini" di Lanciano che nell’ultimo giorno di scuola sono a teatro per salutarsi, ricordando le bellissime esperienze vissute insieme nei laboratori teatrali realizzati durante questo anno scolastico appena concluso.
I ragazzi porteranno in scena gli spettacoli:
Sogni e desideri. Dal laboratorio della classe I E
(Prof.sse M. Rosa Nativio e Valentina Guidi)
Voglio diventare grande? Dal laboratorio della classe I F
(Prof.ssa Gina Grossi)
Il fantasma del trabocco. Dal laboratorio della classe II D(Prof.ssa Monia Di Leandro)
“La scuola e il teatro sono due realtà intrecciate da sempre – commenta Maria Luisa Tiracchia, ideatrice della manifestazione arrivata alla sua 12esima edizione - tutte e due necessitano di una guida che sappia agire con equilibrio rispettando gli obiettivi didattici e le esigenze artistiche. Il teatro riesce a rendere visibile il percorso creativo nel momento in cui questo avviene; la scuola, deve saperlo cogliere e valorizzarlo per diventare il luogo privilegiato dove i ragazzi possano conoscere, conoscersi e sperimentare. Nella nostra realtà scolastica questa sperimentazione è aperta, condivisa da un numero sempre crescente di docenti interessato a vivere l’avventura teatrale come un’opportunità formativa determinante alla crescita umana e sociale delle giovani generazioni".