Sono 300 gli ospiti a 4 zampe che vivono nel canile comunale. Hanno a disposizione per vivere circa 2 euro al giorno, non pochi si penserà , ma se servissero solo per mangiare...vi risponderebbero i volontari. Si proprio loro veri e propri angeli custodi dei cani del comprensorio che ogni giorno lottano affinchè le loro vite all'interno della struttura possa essere "dignitosa" perchè anche loro, i cagnetti, hanno bisogno di questo!
Domenica 26 maggio si potrà visitare il canile, coccolare qualche cucciolo ma anche qualche "cucciolone" anziano, portargli dei croccantini, una cuccia e soprattutto un po di attenzione.
L'iniziativa è stata presentata stamane in comune dall'assessore Evandro Tascione, il quale ha anche annunciato una bella novita: il cimitero dei cani. "Stiamo aspettando l'ok della asl e molto probabilmente grazie alla donazione di un privato potremmo realizzare un luogo dove poter ricordare i nostri fedeli amici".
L'assessore ha inoltre ricordato come il comune si è dotato di un regolamento comunale per i possessori di cani (presto ve ne daremo visione) ed ha voluto fare un'appello alla "civiltà " dei padroni affinchè una volta per tutte si capisca che le deiezioni degli animali vadano raccolte.