La Confedercontribuenti nasce nel 2006 per il bisogno di tutelare e rappresentare in ogni sede, anche istituzionalmente, i diritti e le esigenze dei contribuenti italiani a Settembre del 2012 si trasforma da Federazione in Confederazione è assume il nome di Confedercontribuenti
"La Confedercontribuenti non ha collocazione politica e non ha riferimenti politici" ha sottolineata stamane nel corso della conferenza stampa di presentazione la responsabile regionale Maria Grazia Piccinini la quale insieme all'avvovato Vittorio Battistella, che sarà uno dei legali che presteranno consulenza all'interno dell'associazione ha rimarcato come il sodalizio non riceva nessuna forma di finanziamento pubblico e vive solo del sostegno dei suoi soci. La prima consulenza sarà gratuita e solo in un secondo momento si sottoscriverà una tessera che avrà un costo annuo di circa 15 euro per i privati e 20 per le aziende.
Un servizio alla collettività che i professionisti, avvocati e commercialisti faranno fornendo assistenza legale per ogni tipo di vessazione, grande o piccola e di ogni ordine e grado su banche; riscossione; utenze domestiche; media e piccola imprenditoria.
Il percorso che si intende fornire è di tipo propositivo, volto a cambiare con denune e proposte di Legge quanto di sbagliato nel Paese è presente.
La Confedercontribuenti per sua natura non può avere appartenenze politiche ma accetta collaborazioni ed è aperta alla condivisione con quanti si dimostrano nutrire lo stesso senso della Giustizia, del dovere civile e dello Stato.