È importante ristabilire un equilibrio sostenibile tra le attività agricole e la conservazione dell'ambiente: a sostenerlo è la Cia Abruzzo in merito alle recenti notizie riguardanti l'abbattimento di cervi nella regione.
"Comprendiamo - spiega il presidente della Confederazione, Nicola Sichetti - l'urgenza di adottare misure che garantiscano la tutela delle colture agricole, spesso messe a rischio dalla crescente popolazione di cervi e altri ungulati”.
“È fondamentale trovare un bilanciamento tra la necessità di proteggere il lavoro dei nostri agricoltori e quella di preservare la fauna selvatica - sintetizza la posizione dell’associazione Sichetti - tuttavia, non entriamo nel merito dei metodi utilizzati nel provvedimento, ma ribadiamo la nostra priorità di mantenere un equilibrio sostenibile tra agricoltura e ambiente”.
“Restiamo a disposizione per collaborare con le autorità competenti al fine di individuare soluzioni che siano al tempo stesso efficaci e rispettose dell'ecosistema regionale" conclude Sichetti.