"Questo è lo stato della strada: un groviglio di vegetazione secca, rovine di cemento e sporcizia. È così che si prendono cura delle nostre strade e della nostra città . Noi, d’altra parte, la percorriamo quotidianamente rimanendo impassibili.
Sarebbe superfluo chiedersi a quale anno risalgano quelle barriere di cemento, o quanto possa essere pericoloso lasciare il ciglio della strada senza la minima protezione. Sarebbe inutile porsi tante altre domande sul perché siamo arrivati a tutto questo. A quanto pare, questi problemi non sono oggetto di interesse qui, e a noi sta bene così"
Nulla da aggiungere: stampo giornalistico e attenta analisi di un disagio dei cittadini che viene proposto al mondo del Web.
E' questa una delle tante "foto denuncia" che si vedono ormai da giorni circolare su Facebook grazie ad un nuovo gruppo "Lanciano:tutto ciò che non funziona".
Noi di Lanciano news li stiamo seguendo e riconosciamo il merito di queste persone che spinte da un grande senso civico stanno denunciando situazioni il più delle volte "paradossali" che di certo non fanno bene alla nostra città .