Il profondo vortice di bassa pressione, responsabile del maltempo, muove gradulamente verso sud-est e nel corso della giornata odierna andrà a posizionarsi tra medio-basso Adriatico e Regioni Meridionali, ove assisteremo ad progressivo peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Instabilità atmosferica, quindi, sulla Frentania tutta, così come sul resto dell'Abruzzo, ove ci attendiamo piogge, rovesci, anche a carattere temporalesco, e nevicate dalla sera anche a quote collinari.
Le giornate di Venerdì 25 e Sabato 26 vedranno sul comprensorio Frentano ancora condizioni di estreme instabilità, con possibilità di precipitazioni tra deboli e moderate che, a quote superiori i 3-400 metri, potranno assumere carattere nevoso. Temperature in deciso calo e comprese tra 0°C e 4°C.
Domenica 27 Gennaio assisteremo ad un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche, anche se residui deboli fenomeni potrebbero insistere nel corso della mattinata. Ampie schiarite a partire dal pomeriggio e conseguente aumento delle temperature.