Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Borrello la neve non porta disagi ma turisti per le ciaspolate

Alla riserva naturale Cascate del Verde si possono ammirare le orme degli animali selvatici

Condividi su:

Borrello, il piccolo paesino di montagna (804 m.s.l.m.) in provincia di Chieti è di nuovo coperto di bianco. Finalmente l'inverno si è fa sentire con un’abbondante nevicata di circa 50 cm.

Il 2023 inizia con il piede giusto, riportando al paese il candido mantello bianco. Sebbene ci siano stati alcuni disagi iniziali, del tutto comprensibili, il piano neve del paese risulta molto efficiente. I mezzi spazzaneve hanno pulito le strade più volte al giorno per garantire la viabilità. Infatti, le strade del paese e le provinciali che lo collegano agli altri centri, sono transitabili senza problemi. Certo bisogna guidare con prudenza e mantenere velocità ridotte che permettono un controllo più sicuro del mezzo.

Anche i servizi di prima necessità sono rimasti sempre attivi. I negozi alimentari aperti in regalare orario e forniti di prodotti giornalieri. Ma anche le macellerie, gli uffici ed il comune hanno garantito il servizio senza subire disagi.  I turisti visitano con curiosità il paese partecipando alle attività outdoor come la ciaspolata

Non è mancato il servizio civile a disposizione del paese per dare aiuto a chi ne necessita. 

Passeggiando per il paese non può mancare la visita presso la Riserva Naturale Regionale Cascate del Verde dove osservare le impronte lasciate dagli animali selvatici che la popolano e godere della fantastica vista che offre. 

Condividi su:

Seguici su Facebook