Migliaia di persone si sono riversate nelle strade del centro città di Lanciano per festeggiare l’evento più macabro dell’anno, la festa di Halloween.
Infatti, corso Trento e Trieste è stato il palcoscenico dell’evento, promosso dall’amministrazione comunale del sindaco Filippo Paolucci, all’insegna dei travestimenti più particolari e dell’esorcizzazione delle paure più profonde di tutti.
Una lunga sfilata di maschere horror ha tenuto banco lungo il corso principale della città alla quale hanno preso parte bambini e adulti.
Tra l’altro i cittadini hanno potuto assistere all’esibizione dei piccoli fantasmi dell’“Horror Roller”, pattinatori in erba, sotto la guida del loro Istruttore Andrea Di Iulio. Inoltre, ad accogliere i più piccoli c’erano le mascottes di alcuni personaggi della Walt Disney con abiti a tema
Non c’è festa di Halloween senza zucche e streghe, ma soprattutto senza “i trucchi della strega”, makeup dedicati ai più piccoli per immedesimarsi ancor più nella festa.
I rintocchi del countdown a Parco Villa delle Rose hanno dato il via all’ingresso dei trampolieri e percussionisti nella sfilata, seguiti dalle straordinarie coreografie messe in piedi dagli allievi delle scuole di danza lancianesi, anche loro con costumi a tema, sulle note del famosissimo brano “Thriller” di Michael Jackson.