All’ultimo respiro, la Bls Lanciano agguanta la finale di playoffs del campionato di Serie C Regionale di basket.
La gara 3, in trasferta ad Atri, è stata un’altalena di emozioni, ansie, ed alla fine felicità e liberazione per un ultimo atto che ad inizio stagione appariva inimmaginabile.
Ottima la prova del quintetto frentano, che sembra migliorare di partita in partita la propria forma fisica e la propria convinzione di poter regalare alla città ed ai propri tifosi un sogno chiamato promozione.
Parte convinto ed ordinato il Lanciano, che chiude il primo parziale in vantaggio di 4 punti, per poi incrementare il divario all’intervallo di altri 3 punti ( 37-30 il risultato alla sirena di metà partita).
Nel terzo quarto il vantaggio viene gestito senza grossi patemi dal Lanciano; patemi che sopraggiungono inaspettati nell’ultimo periodo di gara, quando a 20” dalla sirena conclusiva, la Pallacanestro Atri si porta ad un solo possesso di svantaggio.
La partita si conclude poi sul punteggio di 74-71 per la Bls, con le sontuose prove di Dutto e De Nardis.
Il destino regala la finale più stimolante e desiderata: il derby, al meglio delle cinque partite, contro il San Vito, prima classificata nella regular season.
Per i frentani è l’occasione per riscattare la sconfitta patita in casa in maniera a dir poco rocambolesca, e per ottenere un trionfo finale in cui ora tutti, magari in un silenzio scaramantico, sperano.