Si svolge questa sera, alle 20,30 nel teatro Fenaroli, il concerto organizzato dalla Sezione Femminile della Croce Rossa di Lanciano, il cui ricavato andrà devoluto in beneficenza alle vittime del sisma che ha colpito il Giappone l’11 Marzo. L’evento dal titolo “Noi due per tutti noi”, patrocinato dal Comune di Lanciano, ha come protagonista la voce di Massimina Spinelli accompagnata dalle percussioni di Alberto Biondi.
La Sezione Femminile non è nuova nell’organizzare manifestazioni di questo genere. Ogni anno, infatti, le volontarie di Croce Rossa, con la collaborazione del Comitato Locale di Lanciano e sotto la direzione del Commissario Assunta Casalaspro, si occupano di creare eventi volti a sensibilizzare la cittadinanza nei confronti delle vittime degli eventi catastrofici naturali.
Ogni giorno, inoltre, presso la sede di Croce Rossa, in Via del Mare 1, le 67 associate della Sezione si prendono cura delle famiglie più bisognose del comprensorio raccogliendo e distribuendo alimenti, bevande e vestiario. L’opera della Sezione Femminile di Lanciano, insieme all’azione dei 451 volontari di Croce Rossa, è davvero encomiabile perchè ricopre un ruolo decisivo e molto importante nel contesto frentano, anche in vista della celebrazione, quest'anno, dell'anno europeo del volontariato.
L’ingresso al concerto di questa sera è a offerta libera.