Lanciano - E' previsto per stasera, giovedì 5 Luglio, presso l'Auditorium Diocleziano, alle ore 21.30, il Concerto Ensemble di Ottoni Fenaroli (musiche di Purcell, Rossini) nell'ambito della rassegna dell'Estate Musicale Frenatana.
L’Ensemble suonerà in anteprima lungo Corso Trento e Trieste alle ore 19. Per la stagione 2012, la formazione musicale dedicata agli Ottoni, che poi verranno inseriti nella Big Band Fenaroli, è finalizzata all’ apprendimento delle metodiche e delle tecniche di esecuzione concertistica e all’organizzazione dei concerti che daranno la possibilità a giovani allievi di confrontarsi con il pubblico e interpretare i repertori e le composizioni per soli Ottoni.
Il progetto che vede il sostegno dell’azienda SANGRITANA S.p.A., nasce proprio dalle esigenze dei giovani musicisti di poter avere occasioni per maturare e crescere professionalmente attraverso l’interazione con altri strumentisti mediante la formazione di gruppi di musica da camera. Formazione musicale e preparazione dell’Ensemble a cura di Dino Tonelli.