Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fanno compere al Centro Commerciale E. Leclerc ma non pagano

Arrestate tre donne dai Carabinieri.

Condividi su:

Lanciano (CH) - Tre donne dopo aver fatto  la “spesa” al centro commerciale E. Leclerc di Lanciano per loro e le rispettive famiglie, bene occultando numerosissimi prodotti all’interno di capienti borse, hanno cercato di superare i tornelli, allontanandosi dal supermercato tralasciando di pagare.

 

Solari e lozioni dopo sole, per adulti e per bambini, di varie marche, bagnoschiuma, sapone liquido e deodoranti, infradito mare e accappatoi, creme fluide ed olio satinante, ma anche un pigiama bimbo, latte in polvere e degli omogeneizzati. Il tutto per un ammontare complessivo di circa € 300,00.

 

Ma la solerzia con cui le tre avevano intascato i prodotti non era passata, evidentemente, inosservata al personale sorvegliante del reparto, che, bloccate le donne al di là dei tornelli, dopo che le stesse avevano oltrepassato l’area casse senza pagare i molti prodotti presi, ha chiesto loro di svuotare le borse, cosa che le stesse hanno fatto senza opporre resistenza alcuna.

 

Richiesto l’intervento dei carabinieri, si è proceduto a passare in rassegna i filmati del sistema di videosorveglianza interna, da cui si è potuto vedere chiaramente che, dopo aver fatto incetta dei prodotti, le donne si erano spostate nel reparto auto dove, credendo di non essere osservate, avevano provveduto ad occultare ben bene tutta la merce che avevano poc’anzi riposto nel carrello.

 

Giunte alle casse, hanno provveduto al solo pagamento di una piccola parte della merce, verosimilmente ritenendo di farla franca. Ma evidentemente non è andata così, perché a seguito del reperimento della merce e della formalizzazione della denuncia-querela le tre donne SORRENTINO Lucrezia, 18enne di Lanciano, D’ETTORE Adriana, 39enne di Lanciano e SARACHELLA Vincenzina, 25enne, nativa di Lanciano,  sono state tratte in arresto per furto aggravato dai carabinieri del NORM intervenuti sul posto e collocate presso i propri domicili, in attesa del rito direttissimo, che ha avuto luogo presso il Tribunale frentano, dove per ciascuna di loro, il Giudice, a seguito del richiesto patteggiamento, ha comminato la pena di 8 mesi di reclusione e € 250,00 di multa, pena sospesa.

Condividi su:

Seguici su Facebook