Lanciano - Oggi più che mai è necessario puntare sulle giovani generazioni, vera risorsa strategica per la crescita.
Nasce da questa convinzione l’iniziativa del Rotary Club di Lanciano, in collaborazione con Rotaract Lanciano, Slow Food Abruzzo e Molise, Confindustria Chieti - Giovani Imprenditori, Banca Popolane di Lanciano e Sulmona e Comune di Lanciano, di promuovere un incontro con Guido Martinetti, socio e fondatore di Grom, un marchio di successo che nasce dalla condivisione di un progetto di due ragazzi, poco più che trentenni, diventati imprenditori inseguendo un’idea di natura.
Il “gelato più buono del mondo” è diventato modello d’impresa, che il Rotary vuole conoscere e far conoscere nella convinzione che il racconto di un’esperienza coraggiosa possa essere di stimolo ai giovani (ma anche al mondo degli adulti) per investire sulle idee, sulla modernità, su una nuova declinazione del valore scommettendo sul presente per conquistarsi un futuro.
E’ cambiato il modo di vivere, di lavorare, di stare in contatto con gli altri e sono proprio quelli che hanno intorno ai 30 anni i migliori interpreti di questi mutamenti, più attrezzati a vivere i nuovi tempi, motivati dal desiderio di trovare il proprio spazio e dare un contributo attivo al Paese. Ecco allora che il racconto della storia di Grom può attivare un effetto virale in termini di identità generazionale, o quantomeno porsi come esperienza con cui confrontarsi. Per trarre ispirazione o semplicemente speranza.