Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Piscine "Le Gemelle", gestione affidata alla Lanciano Nuoto

Fino al prossimo mese di luglio

Condividi su:

Nuova gestione per le piscine "Le Gemelle", dopo il fallimento della società Wellness lo scorso novembre.

Il curatore fallimentare, Andrea Colantonio, ha comunicato al sindaco Mario Pupillo l affidamento provvisorio della gestione alla nuova società " Lanciano Nuoto", costituita dal presidente Antonio Carbone e dai responsabili area acqua e area agonistica Arianna di Francesco e Matteo Costantini.

L'impianto sarà reso funzionante molto presto, per consentire alle società di nuoto agonistico, di tornare ad allenarsi a Lanciano, anche durante il periodo Covid.

A metà febbraio, in ogni modo, il Comune di Lanciano, predisporrà un bando per l' affidamento definitivo.

La società Lanciano Nuoto ha versato una cauzione di 20mila euro, per rientrare in possesso della struttura.

Il sindaco si è dichiarato contento di questo affidamento provvisorio ed anche il dottor Colantonio in accordo con lui. Hanno dichiarato che era giusto affidare la struttura, il più rapidamente possibile, poiché restando ferma si rischiava di danneggiare i delicati macchinari ed impianti che la tengono in vita.

Ha aggiunto che: con il bando di affidamento definitivo, ovviamente, si chiuderà questa complessa vicenda che si trascina da anni e le Gemelle torneranno ad essere il fiore all'occhiello del territorio e punto di riferimento sportivo, per tante comunità limitrofe ed appassionati di nuoto.

L'affidamento provvisorio, terminerà nel luglio 2021.

Con la nuova società, le piscine torneranno funzionanti solo per le attività agonistiche, come previsto dalle restrizioni anti Covid.

Condividi su:

Seguici su Facebook