Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In Corso Roma una giornata trascorsa in compagnia di Frozen e Babbo Natale

L'Associazione Percorso Roma: "I cittadini hanno riscoperto il piacere di passeggiare e fare acquisti in centro"

Condividi su:

LANCIANO - Grande riscontro di pubblico per l'iniziativa "Babbo Natale e il Magico Mondo di Frozen", organizzata dall'Associazione Percorso Roma, nella giornata dell'8 Dicembre, anche grazie alla clemenza del tempo, che pur gelido non ha presentato piogge.

Cesidio Di Falco, presidente dell'associazione si è espresso più che positivamente: "E stato bello vedere tanta partecipazione da parte dei cittadini, che hanno riscoperto il piacere e il "gusto" di passeggiare e fare acquisti in Corso Roma, e per l'appuntamento del 13 Dicembre, vi aspettiamo a braccia aperte".  

Sia adulti che bambini hanno apprezzato vin brulè e i piatti di street food preparati dai ristoratori appartenenti all'associazione, ovvero La Taverna del Mastrogiurato, Ai vecchi Sapori, La Lanterna Verde, l'Osteria 101, Le Vecchie Mura e l'Enoteca Santa Lucia, mentre nella piazzetta antistante la Chiesa di Santa Lucia hanno potuto assistere all'esibizione delle ballerine e delle ginnaste  della  A.S.D. Anxa Gym, dirette dall'istruttrice Giulia Ceroli, che hanno messo in scena lo spettacolo ispirato al cartone animato della Walt Disney "Frozen".

I bambini si sono divertiti ammirando le illuminazioni natalizie, per poi  scatenarsi con i gonfiabile di Harry Potter, posizionato in Largo Carabba; hanno potuto incontrare Babbo Natale per la consegna delle letterine e per farsi scattare una foto ricordo, gustando zucchero filato e caldarroste.

Si replicherà il giorno 13 Dicembre, in coincidenza con la festa di Santa Lucia, che dopo le celebrazioni liturgiche della mattina, prevede, stand gastronomici e intrattenimenti per i bambini, tra cui la possibilità di farsi fotografare gratuitamente con Babbo Natale ma anche la presenza del gruppo musicale "Transumanza Artistica" che si esibirà con musiche e canti folkloristici.

Nelle Chiesa del Suffragio, meglio conosciuta come Chiesa del Purgatorio, alle 18:30 sarà possibile assistere al concerto organizzato dal coro della Parrocchia di S. Antonio.

Si torna ad animare il centro, "Un ringraziamento speciale va, da parte degli organizzatori,  - ci dice ancora Di Falco - a tutti quei commercianti, non solo di Corso Roma e di Lanciano, che hanno partecipato con un contributo, per far sì che il centro cittadino torni ad essere il fulcro del commercio lancianese."

Condividi su:

Seguici su Facebook