LANCIANO – Anche quest’anno torna il mercatino con gli espositori dal gusto shabby, due giorni sabato 10 e domenica 11 settembre dal mattino e fino alle 22.00 nell’Auditorium Diocleziano in Piazza Plebiscito organizzati dall’Associazione Passione Shabby per osservare, acquistare e curiosare, non senza qualche lezione su nuove tendenze e ispirazioni di uno stile che ormai influenza l’arredo ma anche l’oggettistica.
Un po’ di ispirazione country ma rivisto in chiave romantica per tutti i dettagli che arredano, ma anche per piccoli oggetti fatti a mano o anche mobili in stile restaurati per i quali ci sono tecniche ben precise di decorazione. È l’antico ma rinnovato in chiave moderna, senza cancellare quel tocco del passato.
Quarta edizione per un appuntamento che punta a valorizzare creatività e artigianato, e che ormai coinvolge non solo gli appassionati ma anche i curiosi. Tanti i creativi che hanno accettato l’invito per portare a Lanciano tessuti ricamati e decorati con pizzi e merletti, alcuni realizzati con gli antichi telai, oppure accessori dipinti in legno o in ceramica.
Nelle due giornate sono previste sessioni diverse per i corsi come quello di tappezzeria base per rinnovare i propri arredi restando il linea con lo stile, oppure quello di pittura su tela e di decorazione shabby per trasformare con qualche nozione tecnica qualsiasi tipo di oggetto.
Ingresso gratuito per il mercatino con tante novità e dove trovare tutte le idee per dedicarsi a quello che ormai è più che un hobby.