FOSSACESIA – Lorenzo Santomero, consigliere del Comune di Fossacesia è stato nominato coordinatore regionale delle Città dell’Olio dell’Abruzzo, associazione che riunisce comuni ed enti pubblici nella valorizzazione e nella promozione della cultura dell'olio di oliva e di qualità.
L'elezione, all'unanimità, è avvenuta nel corso dell’assemblea dei soci abruzzesi che si è riunita giovedì scorso a Pescara presso la Camera di Commercio e alla hanno partecipato i membri provenienti dalle realtà locali sul territorio regionale.
“Ringrazio tutti i colleghi amministratori soci dell’associazione, il presidente nazionale Enrico Lupi e il direttore Antonio Balenzano per avermi dato fiducia – ha dichiarato Lorenzo Santomero – e voglio ringraziare di cuore per l’ottimo lavoro svolto chi mi ha preceduto, mi riferisco all’amico e collega Stefano Di Giulio da cui raccolgo con orgoglio il testimone. Con le Città dell’Olio della nostra regione lavoreremo in rete per valorizzare l’olio extravergine di oliva e il paesaggio olivicolo del nostro territorio attraverso scelte di lungo termine che siano in grado di dare un nuovo slancio al comparto e sempre più fiducia ai nostri olivicoltori. L’obiettivo sarà quello di far conoscere la realtà dell’olivicoltura abruzzese e dei suoi territori, realtà fatta di qualità ma non ancora conosciuta e riconosciuta a livello nazionale e internazionale”.
Nel ruolo di vice coordinatore la nomina va al consigliere del comune di Atri, Domenico Pavone.