Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Concorso fotografico “selfie tra fontane e fontanelle”, vince la V A “Vincenzo Belissario"

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Si è concluso con la premiazione del Concorso Fotografico “Selfie tra fontane e fontanelle” il progetto ideato dall’Associazione La Luna di Seb per far conoscere l’importanza della risorsa idrica.

Dopo il convegno “L’acqua è un bene prezioso” organizzato in marzo nella giornata mondiale sull’acqua, i ragazzi delle quinte della scuola primaria si sono cimentati con i selfie e le foto aventi per tema le fontane della città. Ad aggiudicarsi il premio messo in palio dalla Sasi Spa, una gita alle Sorgenti del Verde, è stata la V A della scuola primaria V. Bellisario. I ragazzi hanno realizzato una foto nella storica fontana di Civitanova. Gremito l’Auditorium Diocleziano per la manifestazione finale alla quale ha partecipato Domenico Del Bello, delegato FAI che ha illustrato la storia del ponte di Diocleziano e della fontana di Civitanova uno dei “luoghi del cuore” del FAI.

Il concorso ha dato modo ai ragazzi di conoscere e riscoprire le fontane della città a partire da quelle storiche per passare a quelle moderne, come la fontanella della Villa Comunale, dove tante generazioni si sono “dissetate”.

Condividi su:

Seguici su Facebook