LANCIANO - Cultura, ZTL, ristrutturazioni e verde pubblico. Di questo e tanto altro si è parlato nell’incontro di ieri, giovedì 28 aprile, organizzato dall’associazione Amici di Lancianovecchia con i 5 candidati sindaco: Tonia Paolucci, Errico D’Amico, Mario Pupillo, Riccardo Sozio e Maria Grazia Piccinini.
Un incontro in cui il presidente dell’associazione Lello Filippone ha mostrato, ancora una volta, punti di forza e criticità del quartiere Lancianovecchia e come, a suo dire, poter valorizzare ancora di più il centro storico frentano. E se alcune cose sono migliorate, come raccolta differenziata ed il rifacimento della pavimentazione in via dei Frentani, c’è ancora molto da fare.
“Tra i punti che vi stiamo mostrando - ha spiegato Filippone durante la presentazione delle slide, consegnate poi ad ogni candidato - sono molti quelli già messi in campo dal 2011 per cui nulla è stato fatto. E se la differenziata ha dato un po’ di respiro al nostro quartiere e finalmente, dopo tanti anni, sono partiti i lavori in via Frentani, è ancora molto ciò che si può fare per il nostro quartiere”.
Attenzione all’area di Porta San Biagio, cambiamenti e migliorie per il parcheggio di via per Frisa, nuove norme per la ZTL, una segnaletica turistica adeguata e soprattutto la messa in funzione h24, 7 giorni su 7, dell’ascensore che collega parcheggio e centro storico. “Sono tanti piccoli concreti accorgimenti - ha concluso Filippone - che potrebbero dar seguito a ciò che si legge in ogni programma elettorale, ovverosia “rivitalizzazione del centro storico”. Bene, dalla amministrazione, qualunque essa sia, ci auguriamo che non sarà solo un slogan”.