Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Officine culturali: cibo per la mente ad Atessa

Condividi su:

L’Associazione culturale ConventiAMO presenta “LE OFFICINE CULTURALI- CIBO PER LA MENTE”, evento che avrà luogo il 13 Agosto 2015 presso il Convento di San Pasquale in località Vallaspra di Atessa (CH).

Il Convento si trasformerà per una giornata in una vera e propria fabbrica di idee e cultura, saranno di scena tutte le forme d’arte: dalla pittura alla fotografia, passando per la musica e la poesia. L’arte contemporanea si fonde con l’anima storica dell’antico convento.

Nel pomeriggio, dalle 19:00 si terrà la premiazione della terza edizione del Premio di Poesia “Domenico Ciampoli - Città di Atessa”, che ha raccolto l’adesione di centinaia di partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

A partire dalle ore 20:30 si susseguiranno lo showcooking dello chef del ristorante dell’Hotel L’Anfora di Atessa Ernesto Cinalli, la live painting performance “Mari molto mossi” dell’artista Livio Gentile e la live performance degli scultori Ettore Altieri, Attilio Pela e Barbara Rittore.

Le opere di artisti affermati animeranno i luoghi più affascinanti del convento, ricco di location espositive non convenzionali, intrise di storia e dal grande valore artistico e culturale. Nel corso dell’evento sarà possibile visionare la mostra fotografica  “Malanocte” del fotografo Gaetano De Crecchio, la mostra “Tronchi” dell’artista Lucilla Candeloro, l’installazione d’arte contemporanea “Angel” di Antonella Cinelli, le opere di Domenico Pomilio e di Fabiana Spadano. La suggestiva immagine del chiostro sarà stravolta dall’installazione luminosa “Apparenze” delle artiste de La mia paura bianca. L’artista Massimo Desiato proporrà l’installazione artistica “Geometrie assolute per ordinare le tempeste”.

La serata sarà allietata dalle note di Manuela Francia, Andrea Castelfranato e Luca Flocco.
Cibo per la mente e… non solo!
Cena sotto le stesse dalle ore 20 in poi. Alla gioia del palato penseranno Il Ristoro dei Paladini ed il ristorante dell’Hotel L’Anfora con piacevoli incursioni culinarie.

Condividi su:

Seguici su Facebook