LANCIANO - Domenica 15 marzo 2015 alle ore 18 presso la Sala Manlio La Morgia del Parco delle Arti musicali Torri montanare di Lanciano (Ch), l'Associazione culturale Maja porta in scena “MIO CARO FRYDERYK...Storia del tormentato amore tra Chopin e la scrittrice George Sand”.
Alcune delle più belle opere per pianoforte del compositore polacco si alterneranno a letture sceniche di lettere, diari e aneddoti, tracciando un quadro del complesso e ardente rapporto che legò questi due protagonisti della cultura del primo Ottocento. Voce narrante sarà Giuliano Gomez, noto speaker radiofonico e presentatore, affiancato nella lettura da Angela Giancristofaro nella duplice veste di voce recitante (sarà George Sand) e pianista.
Come in tutti gli appuntamenti sono previste degustazioni di tè, pasticcini e Vini del Consorzio CITRA.
La VI edizione di Incontri d'Artè si concluderà domenica 29 marzo con "Le Stagioni dell'Arte": musiche, letture ed opere pittoriche dedicate alle 4 Stagioni
INGRESSO UNICO: € 8
Apertura botteghino: ore 17,30
Per info: Associazione Culturale Maja - 3401936594 - associazionemaja@gmail.com
Prodotto da Associazione culturale Maja per Incontri d'Artè - Salotti culturali con il Patrocinio dell'Associazione Amici della Musica "Fedele Fenaroli", Comune di Lanciano e Provincia di Chieti.
Sostieni l'Associazione Culturale Maja nella realizzazione della sesta edizione di Incontri d'ARTè - Salotti culturali. Partecipa anche tu alla campagna di crowdfunding “6 DEI NOSTRI?”