Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Charlie e il califfo, uno scontro di civiltà?", in un convegno al Palazzo degli Studi

Il Rotary Club di Lanciano invita il giornalista Giulio Borrelli per parlare di Islam e occidente

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Si terrà oggi pomeriggio, sabato 28 febbraio, dalle 18.00, presso l’aula magna del Palazzo degli Studi, il convegno organizzato dal Rotary Club Lanciano “Charlie e il califfo, uno scontro di civiltà?”.

Decapitazioni, prigionieri bruciati vivi, attentati nel cuore dell'Europa, donne stuprate e ridotte in schiavitù, bambini brutalizzati e trasformati in killer o kamikaze, un orrore senza fine. Da Aleppo a Bagdad lo Stato islamico, capeggiato da un autoproclamato Califfo, ridisegna la geografia del Medio Oriente e dichiara guerra agli infedeli e all'Occidente.

Con questa realtà dobbiamo fare i conti. Le stragi di Parigi, nella redazione del settimanale "Charlie Hebdo" e nel supermercato "Hyper Cacher", non sono episodi isolati. Quello che sta succedendo in Libia ci riguarda molto da vicino. Che cosa possiamo fare per difenderci?

A questo proposito il Rotary Club di Lanciano ha organizzato un incontro-dibattito con Giulio Borrelli, ex direttore del Tg1, giornalista di grande esperienza, che conosce a fondo l'argomento per essere stato anche corrispondente dagli Stati Uniti all'epoca degli attacchi jihadisti alle Torri Gemelle. A moderare l’incontro, il giornalista RAI Lucio Valentini.

Condividi su:

Seguici su Facebook