LANCIANO - La Befana è, forse, la festa più attesa da tutti i bambini perché carica di quel misto tra stupore, attesa e anche un po’ di paura. E allora perché privare i bambini ricoverati in Pediatria di questo magico momento? Ci hanno pensato i volontari dell’associazione Agape Onlus a portare un po’ di fiaba tra le corsia del Renzetti.
Fazzolettone in testa, scialle, scopa di saggina, un po’ ricurva, ma tanto tanto simpatica. La Befana dell’Agape è arrivata nel reparto di Pediatria dell’ospedale Renzetti con un carico di giocattoli e caramelle portando gioia e stupore. La Befana “viaggiando” con la sua scopa è atterrata dinanzi al grande Presepe allestito all’interno del reparto accompagnata dai volontari dell’associazione, alcuni dei quali hanno portato anche i loro bimbi.
“Il nostro compito è aiutare le persone, le famiglie a stare meglio. Sosteniamo con la distribuzione di alimenti e vestiario due volte a settimana nella nostra sede di via Ravizza circa 100 famiglie. In occasione delle festività abbiamo distribuito anche giocattoli. Ci è poi sembrato un bel gesto verso i bambini ricoverati fare una sorpresa portando loro la magica vecchina.” Ha spiegato Giuliano D’Ovidio, presidente dell’Associazione alla dottoressa Marianna Caratella, che, insieme al personale paramedico, ha accolto il festoso gruppo.
All’iniziativa ha partecipato anche l’associazione La Luna Di Seb che nei giorni scorsi aveva lanciato un appello tramite Facebook per raccogliere giocattoli per i bambini meno fortunati. Appello raccolto dalla Società Lele Security di Chieti che ha donato un bel numero di giocattoli. “Questi doni saranno distribuiti giovedì prossimo alle famiglie che normalmente assistiamo e che verranno nella nostra sede.” Ha aggiunto D’Ovidio.