Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via la rassegna di giovani esecutori "Errico e Lello D'Amico"

Condividi su:

Si rinnova domani, venerdì 10 ottobre, alle 21, presso il Teatro “Fedele Fenaroli” di Lanciano, l'annuale appuntamento con la Rassegna musicale di giovani esecutori “Errico e Lello D'Amico”, organizzata dall'Associazione Culturale Frentana. La manifestazione, a ingresso libero, giunta quest’anno alla sua sesta edizione, si avvale del patrocinio della Provincia di Chieti e del Comune di Lanciano e della collaborazione dell’Associazione “Amici della Musica” Fedele Fenaroli, dell’Associazione Culturale “Il Ponte” e delle Acli Frentane. La Rassegna è inserita nel programma ufficiale degli eventi organizzati dal Comune di Lanciano nell'ambito del 71° Anniversario dell'insurrezione lancianese, che valse alla Città la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Ad esibirsi saranno dei giovani musicisti abruzzesi sotto la Direzione artistica della Professoressa Rosella Masciarelli, docente presso il Conservatorio di Pescara.
Le edizioni precedenti della Rassegna hanno ottenuto un brillante successo di pubblico e di consensi, regalando agli spettatori serate di grande valore artistico e offrendo ai ragazzi la possibilità di esibirsi e confrontarsi da solisti davanti a una qualificata e nutrita platea.

Ai momenti musicali si alterneranno brani teatrali, curati dall’Associazione “Il Ponte”, dedicati ai protagonisti e alle vicende del 5 e 6 ottobre 1943. E' significativo che la musica diventi emblema e veicolo di pace nel ricordo dei giovani che settantantuno anni fa sacrificarono la loro vita in difesa del proprio paese e in nome della libertà.
Importante, infine, la collaborazione tra l'Associazione Culturale Frentana e l'Associazione “Amici della Musica”, nell'obiettivo comune di progettare eventi musicali di alto livello e di coinvolgere quanto più possibile i giovani musicisti di talento, unendo alla passione anche momenti didattici e di grande valore umano: collegata alla Rassegna musicale dei giovani esecutori “Errico e Lello D'Amico” è, infatti, la Rassegna dei Grandi Solisti “Errico D'Amico” con la presenza, domenica 12 ottobre, di un grande virtuoso del pianoforte, Konstantin Lifschitz, maturo e straordinario talento, che per sensibilità nell’interpretazione ha impressionato il pubblico e la critica di tutto il mondo.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook