LANCIANO - Si alza il sipario sulla decima edizione di Concerti di Gusto, la fortunata rassegna che unisce cultura ed enogastronomia, organizzata dall'associazione Lanciano Domani e con la quale abbiamo avviato una partnership che permetterà di seguire da vicino ogni evento e di raccontarlo.
"La cultura è per noi uno strumento di conoscenza teso, anche, a valorizzare le eccellenze del nostro territorio", ci ha detto Angelo Rosato, presidente di Lanciano Domani. La fusione tra cultura, buona musica ed enogastronomia si è dimostrata, negli anni, una formula vincente per avvicinare le persone a spettacoli qualitativamente elevati e per dare visibilità a quelle aziende abruzzesi che sono tra le migliori realtà della nostra Regione.
Lancianonews.net racconterà ogni concerto, parlando con gli artisti e approfondendo i diversi stili musicali, per dare una visone completa ad appassionati e curiosi.
Questa sera, domenica 28 settembre, alle 21.00, il primo appuntamento. SMS LIVE - SAND MUSIC SOUL è uno spettacolo di quattro artisti abruzzesi, Michele Di Toro al piano, Walter Caratelli alle percussioni, Piero Delle Monache al sax ed Erica Abelardo con la sand art, unico nel suo genere.
La sand artist Erica Abelardo tradurrà in immagini dipinte sulla sabbia le emozioni che sapranno suscitare le melodie eseguite da Michele Di Toro, Pietro Delle Monache e Walter Caratelli.
A seguire, degustazioni di vini della cantina Masciarelli e di prodotti di aziende agricole di Lanciano, San Salvo, Sulmona, Castel del Monte e Fresagrandinaria.