Il Rotary Club di Lanciano e l’Associazione “Amici della Musica” Fedele Fenaroli, promuovono l’INTERNATIONAL EMF YOUNG MUSICIAN, un premio annuale rivolto a giovani musicisti di Lanciano, per incentivare e sostenere, con una borsa di studio, la loro formazione solistica e il loro progetto artistico.
La vincitrice della prima edizione del Premio Rotary Club Lanciano - INTERNATIONAL EMF YOUNG MUSICIAN è la clarinettista Annalisa Meloni con il progetto musicale “TRIO M” di cui è fondatrice e solista. L’evento-concerto di premiazione avrà luogo domenica 11 maggio alle 18:00, presso il Parco delle Arti Musicali “Torri Montanare”, nella Sala da Musica da Camera ”Manlio La Morgia”.
L’Associazione "Amici della Musica" Fedele Fenaroli di Lanciano e il Rotary Club Lanciano sono impegnati da decenni in progetti culturali e progetti per i giovani al fine di offrire loro strumenti sia per la scelta del proprio futuro, che per la consapevolezza del vivere civile. In particolare l’Associazione Amici della Musica ha puntato molto sulla formazione di giovani musicisti, permettendo loro di acquisire gli strumenti a loro necessari per potersi inserire nel mondo lavorativo delle orchestre professionali.