Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via le attività di “Scacchisti di Mare”

L’associazione sportiva dilettantistica e promuovere il gioco in un ambiente accogliente e stimolante per tutti i giocatori

redazione
Condividi su:

Abbiamo avuto il piacere di assistere, quest’oggi, all’avvio delle attività della “Scacchisti di Mare”, la nuova associazione sportiva dilettantistica nata a Rocca San Giovanni, che mira a promuovere il gioco degli scacchi e a fornire un ambiente accogliente e stimolante per tutti i giocatori, dai principianti ai più esperti.

L’Associazione nasce in contrada Vallevò, grazie alla passione di tre ragazzi (soci fondatori), ed ha come obiettivo quello di divulgare il gioco degli scacchi attraverso partite amichevoli, tornei e appositi corsi di insegnamento.

“Appena ricevuta la proposta da parte del Presidente Emanuele Verì”, afferma il Sindaco Fabio Caravaggio, “l’ho accolta con molto piacere e mi sono adoperato subito a predisporre e firmare il decreto sindacale di patrocinio. Avere a Rocca San Giovanni un’Associazione capace di promuovere il territorio attraverso l’attività sportiva, non può che dare ulteriore lustro al nostro paese. Siamo disponibili, fin da subito, a collaborare con il direttivo per organizzare un primo grande torneo di scacchi nell’ambito della prossima Estate Roccolana”.

“Leggo dallo Statuto che l’Associazione annovera tra le sue attività anche quella relativa all’escursionismo ed ai percorsi natura”, aggiunge il Vicesindaco Erminio Verì, “quale migliore opportunità di praticare il gioco degli scacchi nell’area pic-nic sita all’interno della splendida Riserva Grotta delle Farfalle, oppure all’aperto lungo la Via Verde della Costa dei Trabocchi. Siamo disponibili a ricevere e valutare nuove iniziative, e progettualità future, presentate da questa giovane associazione".

L’Amministrazione Comunale di Rocca San Giovanni

 

Condividi su:

Seguici su Facebook