LANCIANO - Sabato 17 Dicembre alle ore 18:00, presso la libreria Barbati ci sarà la presentazione del libro "Monte Pallano... L'Esperienza Di Un Luogo", scritto da Annalisa Giuliani, a cura della Cooperativa Gaia, che gestisce il Centro di Educazione Ambientale "Monte Pallano".
Il libro attraverso le foto e i preziosi acquerelli di Marco Pallini, permette di fare un viaggio tridimensionale nell'ambiente, nella storia e nel gusto di Monte Pallano, con le sue mura megalitiche e i resti di età romana, con gli animali e le piante che vi abitano.
Inoltre regala uno spaccato di vita degli abitanti di Tornareccio, paese rinomato per il miele e per i mosaici, con le loro storie e tradizioni.
Patrizia Di Tondo, della Cooperativa Gaia ci tiene a sottolineare lo scopo di questo libro, che rientra in un progetto più ampio di valorizzazione del territorio: "Questo è un modo per dare visibilità a una zona, spesso è poco conosciuta anche dagli stessi abitanti, ma che è ricca di storia, e che rappresenta un importante riferimento naturalistico" .