Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ad Atessa il Concorso di pittura dedicato all’artista Idolo Barattucci

Domenica 24 luglio l’estemporanea nel centro storico della città

Condividi su:

ATESSA – la pittura per omaggiare Idolo Barattucci, uno degli artisti dell’orgoglio atessano, nei luoghi del centro storico, nei vicoli e negli scorci suggestivi della zone più caratteristiche della città.

Domenica 24 luglio il concorso di pittura estemporanea, proposto per il terzo anno consecutivo dai Club Rotary Atessa Media Val Di Sangro e Rotaract in memoria dell'artista e a cui è dedicata l'esposizione temporanea “Idolo Barattucci” aperta fino al 24 agosto nel Polo Museale, percorso tra le opere realizzate dall'artista nella città di Atessa.

Si guarda alla memoria nel rispetto dell’arte ma anche al futuro per valorizzare le bellezze della città e promuovere gli artisti che si dedicheranno alla rappresentazione. È un concorso che si lega fortemente alla città per rappresentare attraverso la pittura i luoghi e gli scorci di Atessa, occasione dedicata ai professionisti ma anche ai dilettanti senza alcun limite. Premi in denaro per i vincitori scelti dalla giuria, e l’opera prima classificata sarà inoltre donata ed esposta in modo permanente nel Polo Museale di Palazzo Ferri di Atessa, sede del Museo di Aligi Sassu e della Collezione Storto Vasilli.

Gli artisti potranno iscriversi dalle ore 08,00 alle ore 10,00 di domenica 24 luglio 2016 presso il Museo Aligi Sassu, situato nel centro storico di Atessa, al Corso Vittorio Emanuele. La consegna delle opere dovrà avvenire entro le ore 18,00 dello stesso giorno e presso il Museo Aligi Sassu e alle 19.30 si proseguirà con la premiazione. Il ricavato e la raccolta fondi contribuirà a sostenere i progetti promossi dalle associazioni nel corso dell’anno 2016/2017.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook