Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cedric Shannon nel tradizionale Gospel di Santo Stefano con l’Estate Musicale Frentana

Nuova formazione e nuovo progetto artistico per il concerto che caratterizza il Natale.

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Torna sabato 26 dicembre, alle ore 18.00, presso il teatro Fenaroli di Lanciano, il tradizionale grande gospel di Santo Stefano proposto dall’Estate Musicale Frentana.

A calcare il palco ed a far cantare e ballare al ritmo delle feste il pubblico in sala, ci saranno Cedric Shannon Rives and Brothers in Gospel.

Cedric Shannon Rives, americano nato nel Missouri, è un grande artista che si è imposto all’attenzione del pubblico internazionale del gospel, per le sue doti, oltre che di cantante, anche di compositore e attore di musical. Seguendo le orme del padre, ha iniziato a cantare in un coro giovanile e l'intensità espressiva della sua voce ha fatto sì che si esibisse come solista a soli 9 anni.

Diplomato in uno dei più prestigiosi Performing Arts Centers d’America, il Central  Visual and Performing Arts High Schoola St. Luis, Cedric ha perfezionato il suo talento, diplomandosi in musica e teatro, jazz e musical. Attore, cantante, insegnante a 25 anni, Cedric ha esordito nel mercato musicale come artista gospel con l'album "Psalms of Deliverance", vendendo 10 mila copie. Famose negli Stati Uniti le sue "Bow Down" e "Worship Hin", tratte del suo secondo album. Nel 1999 ha fatto parte del cast del musical "Be Careul, What You Pray For", e nel 2004, in "A House Divided", ottenendo grande successo di critica. 

Nel 2001 è arrivato per la prima volta in Europa e poi in Italia. E da allora si è esibito in grandi kermesse, trasmissioni televisive, prestigiosi teatri e ospite più volte del  concerto in Vaticano, cantando per il Santo Padre.

E’ tornato in tour in Europa a dicembre 2015 ed a Lanciano proporrà un nuovo progetto artisticoBrothers in Gospel, con uno straordinario gruppo di giovani talenti, dalle straordinarie doti vocali e dalla grande carica umana, pronti a trascinare il pubblico in un fantastico spettacolo, degno testimone della tradizione Gospel made in USA.    

Evento fuori abbonamento, biglietti in vendita online sul circuito ciaotickets.com e presso il botteghino del teatro Fenaroli, aperto da un'ora prima del concerto.

Condividi su:

Seguici su Facebook