LANCIANO - Che Natale sarebbe senza gospel? E così anche quest’anno, la Pro Loco di Lanciano porta la musica nata tra le comunità afroamericane negli Stati Uniti qui a Lanciano.
Sabato 19 dicembre, alle ore 21.00, presso il teatro Fenaroli di Lanciano ad esibirsi sarà il Nyac College Gospel Ensemble.
Il Nyac College è uno degli istituti americani più famosi per l’educazione musicale classica e gospel. Il coro Nyac College Gospel Ensemble, più volte in tour in Italia, ha ricevuto numerose recensioni positive per versatilità e talento musicale.
Nel 2015 il coro è impegnato in un tour in Europa, ed è formato da talenti selezionati dal prof. Darryl Jordan e diretto da Williana Mack, già conosciuta dal pubblico italiano per la direzione di diversi progetti gospel e per aver ricevuto nel 2015 il premio alla carriera durante l‘80th Academy Award Celebration. La Mack, oltre alle sue performance come direttrice, vanta anche partecipazioni in numerosi musical, concerti ed eventi ed un ruolo di rilievo nel film del 2007 “August Rush”.
Nyac College Gospel Ensemble, che sta entusiasmando il pubblico in tutte le date europee, coinvolgerà anche gli spettatori del Fenaroli che, come negli altri appuntamenti degli anni passati, faranno fatica a restare seduti sulle loro poltrone.
I biglietti sono in vendita online sul circuito ciaotickets.com, in tutte le ricevitorie autorizzate ad esso collegate, presso il botteghino del teatro Fenaroli, da lunedì a venerdì, dalle 17 alle 19.00 e nel giorno dello spettacolo, da un’ora prima dell’inizio del concerto.