Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Periodo natalizio all'insegna della musica al Parco Diocleziano

La Pro Loco di Lanciano presenta il cartellone invernale degli eventi

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Un Natale che inizia presto quest'anno a Lanciano, da giovedì 19 novembre per la precisione. Teatro dei numerosi eventi in programma fino a gennaio sarà il Parco Diocleziano, in gestione alla Pro Loco dalla scorsa estate. Concerti, mercatini, rassegne cinematografiche e tanta voglia di animare un luogo simbolo della città che mira a riconquistare la sua importanza. "Nel giro di 3 anni - ha detto il presidente della Pro Loco lancianese Vincenzo Giancristofaro - il Parco Diocleziano diventerà il fulcro delle attività ludiche della città."

Ed ecco il programma invernale della Pro Loco, realizzato in collabroazione con la cooperativa Ideosamente e con l'associaizone My Art: tutti i giovedì, a partire dal 19 novembre, il Centro Servizi del Diocleziano ospiterà spettacoli jazz e jam session, il venerdì spazio alle band, il sabato musica e concerti, il lunedì sarà dedicato alla rassegna cinematografica con film internazionali che raccontano i protagonisti e il mondo della musica, a partire da "Io non sono qui" ispirato alla vita di Bob Dylan e "Bird" di Clint Eastwood. La maggior parte degli eventi sarà ad ingresso libero; prevista una piccola quota (ancora da definire) per la rassegna cinematografica.

Non mancheranno gli eventi dedicati alle feste natalizie, a partire dall'Immacolata Concezione. Dal 6 all'8 dicembre il Parco si trasformerà in un mercatino natalizio e per l'8 dicembre attesa l'antica tradizione del "fucaracchie" con canti e balli. Per i più piccoli l'angolo delle letterine per Babbo Natale.

Non mancheranno gli eventi in piazza Plebiscito organizzati dal Comune in collaborazione con la Pro Loco: confermato il villaggio di Natale il 19 e 20 dicembre e i concerti del 19 e 26 dicembre al Teatro Fenaroli con Nyac College Gospel Ensemble e l'atteso ritorno del Cedric Shannon Rives and Brothers in Gospel che tanto successo aveva riscosso l'anno scorso. Anche a gennaio confermato l'appuntamento con il volo delle befane dalla cattedrale e spazio al mercatino della befana in Piazza e Corso Trento e Trieste.

In allegato il programma dettagliato del mese di novembre.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook