Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La voce di Tosca apre Concerti di Gusto 2015

A seguire, degustazioni da aziende e produttori provenienti da tutto l'Abruzzo.

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Sarà la straordinaria voce di Tosca a risuonare alla prima di Concerti di Gusto 2015. Cantante e attrice eclettica, da sempre affascinata dalle musiche popolari del mondo, Tosca ha fatto sue quelle radici sonore che ogni cultura da lei approcciata ha saputo donarle. Rimettendo insieme tutti questi frammenti è nato un viaggio in acustico attorno alla Terra, tramite un mosaico musicale tanto variegato quanto armonioso. 

“Appunti Musicali dal mondo” questo il titolo di uno spettacolo di suoni e parole che conduce l’artista e lo spettatore attraverso un percorso poetico ed emozionante, anche grazie al sapiente utilizzo di lingue molto lontane fra loro. 

Un “racconto in musica” che passa da un fado portoghese a una ninna nanna russa, da un canto sciamano a un tradizionale dei matrimoni Yiddish, da una ballata zingara fino ad approdare alle nostre sponde popolari napoletane, romane e siciliane, inframmezzando il tutto con le parole di grandi poeti del mondo. 

Insieme a Tosca sul palco due grandi maestri polistrumentisti: Giovanna Famulari al pianoforte e violoncello e Massimo De Lorenzi alle chitarre. 

La serata proseguirà, come sempre, nel foyer del teatro Fenaroli con la degustazione di eccellenze enogastronomiche abruzzesi e la partecipazione di aziende e produttori provenienti da tutta la regione.

Condividi su:

Seguici su Facebook