LANCIANO - Nuovo appuntamento con il Festival del Teatro Dialettale, incluso nel cartellone della stagione 2014/2015 del teatro Fenaroli.
E domani, domenica 15 marzo, alle 17.00, sarà la volta della compagnia “Gli Ignoti” di Pozzuoli con lo spettacolo in due atti di Gaetano Di Maio, “Madama quattro soldi”, con la regia di Marino Gennarelli.
Questo testo è una macchina perfetta comica, la cui trama non è altro che un pretesto per far scattare i svariati e variegati meccanismi della comicità. Comicità di matrice popolare come lo sono tutti i personaggi della commedia che alla fine non sono altro che un caleidoscopio di soggetti e figure tipiche della napoletanità. La smodata e sguaiata voglia di elevarsi al di sopra dei propri mezzi, la voglia di “apparire” incurante del proprio essere la voglia di nascondere ciò che è brutto “per gli altri”, sono solo alcuni degli argomenti trattati nelle battute della commedia che quindi non è solo una macchina per far ridere ma un mezzo per far anche riflettere e pensare.
I biglietti sono in vendita presso il botteghino del teatro dalle 16.30 alle 19.30 e domenica dalle 15.30.