Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Polo Museale ospita le opere di Angelo Catano

I dipinti saranno in mostra fino al 26 dicembre.

Condividi su:

LANCIANO - Oggi pomeriggio, alle 17.00, presso il Polo Museale Santo Spirito sarà inaugurata la mostra dell’artista abruzzese Angelo Catano "Dipinti", visitabile fino al 26 dicembre.


Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private e sono state esposte in manifestazioni artistiche in tutta Italia e a Belgrado, Boston, Buenos Aires, Londra, Miami, Parigi, Praga, Rosario, St. Thomas e Tokyo.

Catano ha un’arte giocosa e liberatoria, un’esplosione di vitalità ed ottimismo con un pizzico di umoristico paradosso che accende di intelligenza l’argomento del quadro. In ogni quadro, meglio sarebbe dire in ogni particolare di un suo quadro, si leggono citazioni di artisti e correnti artistiche che partendo dal Trecento italiano percorrono i secoli e arrivano alle avanguardie ed alla Pop-Art made in USA. Intelligenza e cultura che, in modo semplice e divertente, vengono proposte al confronto con l’osservatore. Angelo Catano, un maestro della odierna arte italiana, riesce a parlarci di arte ad altissimi livelli con il linguaggio semplice di un bambino affascinato dal mondo.

Nel giugno del 2012 è stata pubblicata una monografia a lui dedicata con testi critici di Oddo Donati, Francesca di Gioia, Franca Buontempo, Lucilla Frattura, Giusy Petruzzelli, Lina Urban.

Condividi su:

Seguici su Facebook