LANCIANO - Con lo spettacolo "Ridere", match di improvvisazione teatrale con Stefano Angelucci Marino, Rossella Gesini, Francesco Angelucci, Ilaria Di Meo e Davide Michelini, il Teatro Studio di Lanciano, ieri, ha ufficialmente presentato la stagione teatrale 2014/2015 e dei corsi di teatro.
Quasi due ore di risate, coinvolgimento di pubblico ed attori che hanno improvvisato senza deludere mai. Così è iniziata la stagione lancianese del Teatro Studio diretto da Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini. Angelucci Marino, nei panni dell'arbitro del match, solito mattatore della serata, e la Gesini, amata dai suoi allievi della scuola teatro, grande attrice, che grazie al match riesce ad esprimere tutte le sue potenzialità in scena.
La stagione di teatro contemporaneo, che si apre domenica 16 novembre con lo spettacolo "BlueBird Bukoski", si divide in altri tre appuntamenti. Sabato 28 febbraio con "Kaleido. Il circo delle donne", sabato 31 gennaio con "L'incognita" e infine domenica 12 aprile con "La rana gracida. Storia di un partigiano senese".
Molta importanza, in questa stagione, per 4 i match di improvvisazione teatrale, che sono la vera novità teatrale del territorio, in programma per il 26 ottobre, 18 gennaio, 15 marzo e 3 maggio prossimi.
Non manca, come ogni anno, la stagione di teatro ragazzi, curata dalla Gesini.
Contestualmente, sono stati presentati anche i corsi di teatro tradizionale e di match di improvvisazione teatrale.
"Negli ultimi anni - ha detto lo stesso Angelucci Marino - il Teatro Studio è diventato il vero punto di riferimento per chiunque voglia fare teatro".
Il primo appuntamento è per questa sera alle 20, con il primo incontro, gratuito, per chi fosse interessato ai corsi di match di improvvisazione.